POSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023

POSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023

La call 2023 del Cheap Festival è stata travolgente, come sempre!

Il tema: Agitatevi! Un richiamo a scuotere le coscienze, a gridare le nostre rivendicazioni: nei cortei, in fila per il permesso di soggiorno, in consultorio, all’università. Nello spazio pubblico delle città. Nello spazio di un poster.

Il poster presentato per il festival è un'opera che incarna profondamente il tema. Al centro dell'immagine c'è una donna che, con fermezza, affronta e colpisce un celerino, indiscutibile simbolo di repressione e autorità. Questa immagine simbolica è arricchita dalla parola d'ordine "REACT": un invito a reagire, a non rimanere inerti davanti alle violenze della polizia e alle ingiustizie sociali. Ma l'invito va oltre la semplice reazione; incita anche a sfidare il potere stesso, a lottare contro un sistema che ci impoverisce, ci sfrutta e ci avvelena.

Agisci, reagisci, agitati!

Le strade sono il nostro campo di battaglia.

Agisci ora, reagisci sempre!

POSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023 - Agitatevi - Foto di Margherita Caprilli - Panoramica dei poster di tutti gli artistiPOSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023 - Agitatevi - Foto di Margherita Caprilli - Foto dall'alto dei posterPOSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023 - Agitatevi - Foto di Margherita Caprilli - React!POSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023 - Agitatevi - Foto di Margherita Caprilli - React! Foto in stradaPOSTER ART - Cheap Festival - Call for Artist 2023 - Agitatevi - Foto di Margherita Caprilli - React! Foto in strada

Viale Masini, Bologna

Foto di Margherita Caprilli

 

Torna al blog