URBAN ART: 10 anni di Skatepark a Mondragone - 2024

URBAN ART: 10 anni di Skatepark a Mondragone - 2024

Lo Skatepark di Mondragone ha festeggiato il suo decimo anniversario! Tutti gli eventi e le iniziative organizzati negli anni dal collettivo Free Joint, autorganizzati e autofinanziati, hanno sempre avuto lo scopo di creare momenti di aggregazione e socialità, attraverso la diffusione di controcultura e dei valori legati allo sport, alla musica ed ai graffiti.

Quest’anno, grazie ad un progetto finanziato dalla Comunità Europea, è stato possibile realizzare, durante i festeggiamenti, una serie di attività che hanno coinvolto i ragazzi e le ragazze che hanno aderito. Tra le attività svolte c’è stata la realizzazione, all’interno di un workshop, di un intervento di arte urbana sulle rampe dello Skatepark. Le due strutture più grandi hanno visto l’intervento di Tres e del suo progetto  Macromia, mentre la terza rampa è stata dedicata alla Palestina ed alla sua Resistenza.

Lo Skatepark di Mondragone non è solo un luogo di svago, ma anche un luogo di incontro e di scambio culturale e il Free Joint ha dimostrato, ancora una volta, il potere unificante della cultura urbana nel creare connessioni e promuovere la diversità e l'inclusione.

 

Foto di Federica Cipullo, Tres e Bankina

Torna al blog