“Voci di Lotta e Resistenza” è un' esposizione di poster art dedicata alle donne in lotta in diverse parti del mondo. Questa esposizione abbraccia una gamma diversificata di esperienze: da una parte, la fiamma ardente delle donne iraniane che si oppongono ad un regime repressivo, e dall'altra, la rivoluzione in Rojava, dove le donne si ergono come pilastri di resistenza. Nel mezzo, siamo avvolti dalla determinazione delle donne afghane che affrontano ostacoli per il diritto allo studio, e dalle donne palestinesi che combattono per la propria emancipazione, inserite nella lotta di liberazione del popolo palestinese.
La palette di colori, con bianco, nero, rosso, giallo e verde, rappresenta l'unione dei colori identitari delle comunità coinvolte.
Attraverso la presentazione di queste lotte, si sottolinea che la libertà delle donne è un aspetto cruciale per raggiungere la giustizia nel mondo. I poster diventano così uno strumento per narrare storie di forza, resistenza e determinazione. L'obiettivo implicito è quello di ispirare una riflessione critica sulla condizione delle donne e di promuovere un impegno attivo verso un mondo più equo e inclusivo, dove la libertà delle donne sia garantita in ogni angolo del pianeta.
Ci teniamo a ringraziare gli organizzatori del LiberFestival per aver ospitato la nostra esposizione, insieme ad altre veramente interessanti. Li ringraziamo anche per la calorosa ospitalità e per averci fatti sentire a casa.
Le stampe dei poster sono disponibili in formato A3 nel nostro STORE