Nel 2020 abbiamo realizzato una serie di poster per affrontare il tema dei comportamenti violenti, degli abusi di potere e delle ingiustizie sistemiche da parte delle forze dell’ordine.
Con la vendita dei poster siamo riusciti a sostenere ACAD, l’Associazione Contro gli Abusi in Divisa, il cui lavoro è cruciale nel portare alla luce casi di brutalità e discriminazione e nel fornire sostegno legale e psicologico alle vittime.
ACAB - Santiago, Cile, 2016
Il primo poster della serie trae ispirazione da una fotografia di Carlos Vera scattata a Santiago, Cile, nel 2016. Quest'immagine cattura l'intensità e la determinazione di coloro che si oppongono alle ingiustizie e agli abusi di potere.
1312 - Atene, Grecia, 2009-2011
Il secondo poster ritrae Loukanikos, il leggendario cane partigiano che ha guadagnato fama durante gli scontri ad Atene tra il 2009 e il 2011. Loukanikos è diventato un simbolo di resistenza e ribellione contro le politiche di austerità imposte dalla Troika, rappresentando la determinazione del popolo greco nel difendere i propri diritti e la propria dignità.
All Cops Are Bastards - Atlanta, Georgia, 2020
La terza immagine del poster è stata catturata da Elijah Nouvelage ad Atlanta, Georgia, nel 2020, durante una delle molte manifestazioni che hanno seguito l'uccisione di George Floyd da parte della polizia. Questa foto documenta la rabbia e la frustrazione di coloro che chiedono giustizia e riforme nelle forze dell'ordine.
Nique La Police - Parigi, Francia, 2019
L'ultimo poster della serie si riferisce a un'immagine catturata durante una manifestazione del movimento dei Gilet Gialli a Parigi, Francia, nel 2019. “La questione non è quella dell’uomo né del pugile ma del suo gesto. Non significa mettersi a fare boxe inglese. Vuol dire: avanzare, non indietreggiare, restare determinati.”
Le ultime copie dei poster le trovate nello STORE